Attività Nazionali / InternazionaliRIPIDISSIMA 2025 “Trofeo dell’Abbazia”
Data evento Ottobre 05, 2025




Siamo tornati, le vacanze estive sono finite e la Blizzard asd si presenta alla prima gara. Nella splendida cornice dell’Antico Borgo di Monteveglio si è svolta la prima edizione della “Ripidissima”. Corsa in salita con pendenza media del 8% organizzata dalla Polisportiva di Monteveglio. La mattinata è stata inclemente con pioggia intermittente e temperatura quasi invernale. Nonostante questo, l’organizzazione ha aggiustato il percorso e via ....si parte.3 prove a testa e si vince con il tempo medio più basso Grande prova di impegno e determinazione da parte di tutti con tempi che si sono progressivamente abbassati nelle 3 prove, nessuno ha fatto eccezione. Vediamo quindi i piazzamenti dei partecipanti. Partiamo dai più piccoli.
Esordienti 10 anni M Qui troviamo 2 nuovi ingressi, si presentano al via Mattia Doronzo e Andrea Gozzi. Alla prima esperienza portano a termine la loro fatica con decisione. Cominciano a prendere i primi riferimenti della categoria.
Esordienti 10 anni F Rientro in gara per Zoe Malini che mette subito in chiaro come la pensa. Sale sul podio più alto e si porta via il 1°posto.
Anche in questo caso il ritorno di una vecchia conoscenza . Aveva già dimostrato in passato le sue capacità, si è presa una pausa ed al ritorno eccola di nuovo sul gradino più alto del podio. 1°posto di categoria.




Siamo tornati, le vacanze estive sono finite e la Blizzard asd si presenta alla prima gara. Nella splendida cornice dell’Antico Borgo di Monteveglio si è svolta la prima edizione della “Ripidissima”. Corsa in salita con pendenza media del 8% organizzata dalla Polisportiva di Monteveglio. La mattinata è stata inclemente con pioggia intermittente e temperatura quasi invernale. Nonostante questo, l’organizzazione ha aggiustato il percorso e via ....si parte.3 prove a testa e si vince con il tempo medio più basso Grande prova di impegno e determinazione da parte di tutti con tempi che si sono progressivamente abbassati nelle 3 prove, nessuno ha fatto eccezione. Vediamo quindi i piazzamenti dei partecipanti. Partiamo dai più piccoli. Qui troviamo 2 nuovi ingressi, si presentano al via . Alla prima esperienza portano a termine la loro fatica con decisione. Cominciano a prendere i primi riferimenti della categoria. Rientro in gara per che mette subito in chiaro come la pensa. Sale sul podio più alto e si porta via il 1°posto.
Esordienti 11 anni F Anche in questo caso il ritorno di una vecchia conoscenza Ait El Caid Aya. Aveva già dimostrato in passato le sue capacità, si è presa una pausa ed al ritorno eccola di nuovo sul gradino più alto del podio. 1°posto di categoria.




Ragazze 12 anni F La competitività non le manca di certo e si presenta al via con la sua grinta Matilde M. Migliorando il suo tempo una sessione dopo l’altra si aggiudica il 1° posto. Podio originale composto da 3ragazze di squadre diverse tutte Matilde!!!
Ritroviamo i nostri 2 rappresentanti di categoria . Testa bassa e spingere questo l’unico pensiero ed il risultato è arrivato. Entrambi sul podio con Francesco 3° e Matteo1°. Chiudiamo con l’ultimo rappresentante della squadra . Direi che in questa giornata avremmo potuto soprannominarlo El Grinta per la carica che si è portato. Con tutta questa energia non poteva che piazzarsi anche lui al 1° posto di categoria. Possiamo considerare questa prima gara di rientro conclusa con un




La competitività non le manca di certo e si presenta al via con la sua grinta . Migliorando il suo tempo una sessione dopo l’altra si aggiudica il 1° posto. Podio originale composto da 3ragazze di squadre diverse tutte Matilde!!!
Ragazzi 13 anni M Ritroviamo i nostri 2 rappresentanti di categoria Matteo Ansaloni e Francesco Ferri. Testa bassa e spingere questo l’unico pensiero ed il risultato è arrivato. Entrambi sul podio con Francesco 3° e Matteo1°.
Chiudiamo con l’ultimo rappresentante della squadra . Direi che in questa giornata avremmo potuto soprannominarlo El Grinta per la carica che si è portato. Con tutta questa energia non poteva che piazzarsi anche lui al 1° posto di categoria. Possiamo considerare questa prima gara di rientro conclusa con un


La competitività non le manca di certo e si presenta al via con la sua grinta . Migliorando il suo tempo una sessione dopo l’altra si aggiudica il 1° posto. Podio originale composto da 3ragazze di squadre diverse tutte Matilde!!! Ritroviamo i nostri 2 rappresentanti di categoria . Testa bassa e spingere questo l’unico pensiero ed il risultato è arrivato. Entrambi sul podio con Francesco 3° e Matteo1°.
Cadetti 14 anni M Chiudiamo con l’ultimo rappresentante della squadra Thomas Concu. Direi che in questa giornata avremmo potuto soprannominarlo El Grinta per la carica che si è portato. Con tutta questa energia non poteva che piazzarsi anche lui al 1° posto di categoria. Possiamo considerare questa prima gara di rientro conclusa con un 10 e lode per tutti!!!


La competitività non le manca di certo e si presenta al via con la sua grinta . Migliorando il suo tempo una sessione dopo l’altra si aggiudica il 1° posto. Podio originale composto da 3ragazze di squadre diverse tutte Matilde!!! Ritroviamo i nostri 2 rappresentanti di categoria . Testa bassa e spingere questo l’unico pensiero ed il risultato è arrivato. Entrambi sul podio con Francesco 3° e Matteo1°. Chiudiamo con l’ultimo rappresentante della squadra . Direi che in questa giornata avremmo potuto soprannominarlo El Grinta per la carica che si è portato. Con tutta questa energia non poteva che piazzarsi anche lui al 1° posto di categoria. Possiamo considerare questa prima gara di rientro conclusa con un
