STAGIONE 2015

LA NOSTRA STAGIONE 2015

Come da tradizione l’arrivo di Dicembre segna la fine della stagione agonistica per l'Atletica Blizzard, che comunque dopo le feste natalizie riprenderà coi Cross regionali Fidal e la maratona/maratonina di Crevalcore.

Circa un centinaio di nostri atleti si sono dati battaglia tra le diverse specialità dell’atletica leggera. Molto nutrita la categoria giovanile: hanno disputato prove sui 50 mt, 200 mt, salto in lungo; si sono cimentati in lanci (peso e vortex) e staffette, fino a specialità più complesse quali i 1000 mt i 2000 mt e le faticosissime campestri.

Gli adulti sono stati impegnati in distanze che partono dai 3000 mt fino ad arrivare a distanze di 10, 21 km e oltre.

Complessivamente la kermesse che chiude un intero anno di lavoro ha fatto registrare risultati degni di rilievo a livello provinciale e regionale come la convocazione della nostra punta di diamante Majda Benjedi nei 2000 mt al “Trofeo delle Regioni”, entrando con grande merito a far parte delle Top10 nella graduatoria nazionale di Categoria.

E’ stato un anno impegnativo ma ripagato alla grande con eccellenti risultati” commenta il Presidente dell'Atletica Blizzard, Antonino Donato.

Abbiamo vinto il Campionato Nazionale giovanile Femminile UISP di Cross.

Abbiamo vinto per la quarta volta consecutiva il Campionato Provinciale di corsa campestre giovanile femminile denominato “BolognaCross” della FIDAL.

Siamo campioni nazionali UISP di cross nelle categorie femminile Cadette, Ragazze ed Esordienti A.

Siamo campioni nazionali su strada e su pista sulla distanza di 3000 mt nella categoria Allieve. Siamo, anche se virtualmente, campioni nazionale su strada UISP categoria F35, virtualmente perchè la nostra atleta non è ancora cittadina italiana.

Oggi abbiamo una Società compatta che sta sviluppando un importante vivaio a partire dalle scuole; che investe nella formazione dei tecnici e che sta creando una rete di relazioni con tutte le Associazioni del comprensorio di Anzola Emilia.

Nell'ultimo anno abbiamo raddoppiato il numero dei nostri atleti iscritti e portato a 6 unità il numero di Istruttori/Allenatori. Questo ci ha permesso di implementare il numero di ore dei Corsi e soprattutto di estenderla a gruppi di persone che fino a poco tempo fa non riuscivamo a seguire. Quest'anno da settembre si sono aggiunti ai nostri tradizionali corsi, quello dei primi passi (5-7 anni) con ben 12 iscritti, e il corso “Stare in forma” con 6 iscritti.

Abbiamo in programma tanti progetti in vista del nuovo anno, tanto per citarne alcuni:

  • organizzare una staffetta in centro ad Anzola Emilia;

  • organizzare la campestre come abbiamo già fatto quest'anno, ma invece che a Bologna ad Anzola Emilia;

  • organizzare un evento su pista sempre nel Centro sportivo di Anzola Emilia.

Con queste promesse, che speriamo diventino reali nel 2016, la Società Atletica Blizzard ringrazia tutti quanti per il bellissimo anno trascorso insieme e augura buone feste a tutti.