27 Aprile 2025 Perugia

2025-05-02 14:50

Array() no author 87303

27 Aprile 2025 Perugia

f9252413-134c-42d6-bbe4-faa0c996080b.png



Atletica Blizzard Asd ha deciso di organizzare una trasferta a Perugia in occasione della gara nazionale organizzata dal CSEN. Sfruttando il calendario la trasferta è durata 3 giorni permettendo anche una visita alla città per conoscerne la storia. Naturalmente non è potuto mancare un passaggio alla fabbrica della Perugina con i relativi assaggi. Ci siamo procurati carburante per il giorno dopo!


Il meteo è stato decisamente primaverile con frequenti passaggi dalla pioggia al cielo sereno, lasciando svolgere le gare della domenica con sole e una marcata brezza fresca. Alla manifestazione hanno partecipato centinaia di ragazzi provenienti da ogni parte del centro-sud Italia, compresa la Sardegna.


A questo punto andiamo a vedere come siamo andati, anche se va detto che i ragazzi nei 2 giorni precedenti hanno accumulato chilometri sulle gambe nella visita, percorrendo i saliscendi della città.


Esordienti 10F


Unica rappresentante nella categoria Zoe Malini. Una giornata in cui la partecipazione degli esordienti è stata impressionante. Comincia subito con la corsa nei 50mt in cui ottiene la vittoria della propria batteria che la porta la 24° posto finale. Più tardi si presenta nella lunetta del salto in alto portandosi a casa un 15° posto


Ragazzi M.


Cominciamo subito al mattino presto con la prima gara della categoria ragazzi, il salto in lungo. Alzataccia e alle 9,30 si parte. Matteo Ansaloni a rappresentarci in questa disciplina con una prestazione di tutto rispetto, seppur con una misura leggermente inferiore all’ultima registrata, riesce ad aggiudicarsi il 4° posto ad 1 cm dal 3° posto.


Con lo scorrere delle ore si comincia con le corse e si aggiunge Francesco Ferri. Via con i 1000mt corsi con decisione e regolarità ottenendo un buon 12° posto.


Dopo la pausa pranzo Francesco si ripresenta ai blocchi per i 60mt. Con impegno sempre massimo riesce anche qui ad ottenere un 16° posto migliorando il proprio tempo. A seguire ai blocchi si ripresenta anche Matteo pe la gara dei 60hs. Purtroppo, l’esito non è quello sperato e il penultimo ostacolo lo tradisce buttandolo a terra, così sfuma il podio. Sarà per la prossima volta


Ragazze F.


In categoria la rappresentanza è assegnata alla sola Matilde M. Comincia con la gara dei 1000MT che corre con impegno massimo e passo regolare chiudendola con un 13° posto. Anche lei si presenta nel pomeriggio ai blocchi di partenza per i 60mt. In una gara che vede la più nutrita partecipazione di giornata, strappa con determinazione un 27° posto.


Cadetti M.


In questa categoria abbiamo sempre il nostro portacolori Thomas Concu. Come prima gara eccolo pronto ai blocchi per la partenza dei 300mt. Gara veloce che conclude con massimo sforzo al 9° posto. Un paio d’ore dopo eccolo di nuovo sulla linea di partenza per i 1000mt. Corsa decisamente più tattica e di gestione che riesce a concludere al 17° posto.







2b5853d2-bed3-4caf-a78f-333b7a799b59.jpg